Siena – Il sindaco Cammarata e l’assessore Messina: “portiamo a casa un ottimo risultato”.
Al di là delle polemiche, relative alla trasferta del Palio dei Normanni a Siena, c’è anche un bilancio che gli amministratori giudicano molto positivo. Nino Cammarata e l’assessore al Turismo Ettore Messina impegnati in una due giorni di promozione della città di Piazza Armerina e delle sue bellezze sono entusiasti dell’accoglienza ricevuta, della grande opportunità di incontrare le altre città Unesco e di operatori specializzati.
“Ho costruito un bellissimo rapporto con il sindaco di Siena – afferma Cammarata – che voglio ringraziare per la gentilezza e l’ospitalità accordataci. L’invito ricevuto di assistere in sua compagnia al Palio straordinario di Ottobre mi ha fatto enorme piacere. Inoltre ritengo che sia stato molto importante far conoscere il nostro Palio ad una realtà come quella senese. Un evento che ritengo resterà nella storia. Per quanto riguarda la polemica sulla sfilata del Palio si tratta più che altro di una montatura visto che l’incomprensione, causata da un articolo di stampa, era già stata chiarita con il sindaco di Siena alcuni giorni prima della partenza”.
“La trasferta a Siena e la partecipazione al World Tourism Event for Unesco Sites” – afferma l’assessore Messina – si sta rilevando una miniera di opportunità per Piazza Armerina. Abbiamo distribuito oltre 6000 brochure e la nostra città ha suscitato grande curiosità in molti operatori del settore con i quali nei prossimi mesi è molto probabile si possano chiudere importanti accordi. Chi vuole fare sterili polemiche faccia pure ma la realtà racconta la storia di una piccola incomprensione subito superata e di una serie di opportunità che si stanno aprendo per la nostra città”.
(Nelle foto il sindaco Nino Cammarata con il sindaco di Siena Lui De Mossi