Rafforzata la sicurezza nel territorio ennese: il resoconto dei controlli di gennaio
![Rafforzata la sicurezza nel territorio ennese: il resoconto dei controlli di gennaio](https://www.start-news.it/wp-content/uploads/2024/04/interforze_pdf_polizia_carabinieri.jpg)
Nel corso del mese di gennaio, un’intensa attività di controllo del territorio è stata condotta dalle forze di polizia nella provincia di Enna, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la criminalità mafiosa. L’impegno congiunto di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza ha portato a risultati significativi, come evidenziato dai dati raccolti.
Il bilancio
Le operazioni hanno visto il controllo di 1025 persone, di cui 65 sottoposte a misure cautelari e/o alternative. Sono stati inoltre controllati 415 veicoli, con l’elevazione di 33 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. L’attenzione delle forze dell’ordine si è estesa anche al controllo di 11 esercizi commerciali.
Un impegno costante per la sicurezza dei cittadini
L’azione delle forze di polizia si è concentrata su centri abitati, zone periferiche e piazze, con lo scopo di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini e limitare i fenomeni di criminalità diffusa. L’invito alla collaborazione da parte della cittadinanza, attraverso la segnalazione di situazioni sospette al Numero Unico di Emergenza 112, rimane fondamentale per rendere il territorio sempre più sicuro.
(per continuare a leggere tocca l’immagine o il titolo)
#StartNews #fateviunopinionenonunidea #notizie #sicurezza #forzedellordine #enn …
[/riservato]