Due nuovi dirigenti medici rafforzano la sanità ennese a Enna e Piazza Armerina
Prosegue il progetto di potenziamento delle aree sanitarie promosso dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna. Con la delibera n. 145 del 30 gennaio 2025, è stato conferito l’incarico al dott. Luca Crimi, dirigente medico di radiodiagnostica, che prenderà servizio presso l’ospedale Umberto I di Enna. Questo atto si inserisce nel percorso di scorrimento delle graduatorie già avviato con la delibera n. 96 del 24 gennaio scorso, che aveva portato alla nomina del dott. Davide Di Benedetto come dirigente medico di medicina interna presso l’ospedale M. Chiello di Piazza Armerina.
Un piano strategico per la sanità pubblica
L’ASP di Enna rafforza il proprio organico con l’obiettivo di garantire un’offerta sanitaria sempre più efficiente. La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale – composta dal direttore generale dott. Mario Zappia, dal direttore sanitario dott. Emanuele Cassarà e dal direttore amministrativo dott. Alessandro Mazzara – prosegue nel percorso di miglioramento strutturale e funzionale della rete ospedaliera e territoriale.
Focus sulle liste d’attesa e l’accesso alle cure
Il rafforzamento delle unità operative complesse di radiodiagnostica e medicina interna rappresenta un passo significativo per la riduzione delle liste d’attesa e il miglioramento dell’accesso alle cure. L’inserimento di nuove figure professionali permetterà di ottimizzare i servizi e di rispondere in modo più efficace alle esigenze dei cittadini.
Dichiarazioni della Direzione Generale
«Il nostro progetto – dichiara il direttore generale, dott. Mario Zappia – ha lo scopo di rispondere con soluzioni concrete alle esigenze della popolazione e rendere la sanità pubblica più efficace. Facendo un passo alla volta, un provvedimento dietro l’altro, si possono raggiungere obiettivi importanti».