ASP Enna: avviati i lavori per la Casa di Comunità: un nuovo polo sanitario in arrivo nella città alta
È ufficialmente avviato il cantiere per la Casa di Comunità di Enna, una nuova struttura sanitaria che sorgerà nella parte alta della città, sostituendo l’attuale Poliambulatorio ex INAM. Il progetto, previsto dal Decreto Ministeriale n.77/22, mira a rispondere in modo più efficace ai bisogni sanitari della popolazione, grazie al lavoro in equipe delle figure mediche coinvolte.
La consegna dei lavori
Il verbale di consegna dei lavori sottolinea la coerenza dell’intervento con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), componente M6C1-1.1. Il Geom. Pietro Catalano, Direttore dei lavori, ha ufficialmente consegnato l’opera all’ATI Lupò Costruzioni s.r.l. e GFF Impianti s.r.l., rappresentate da un team tecnico guidato dagli ingegneri Carmelo Salvia e Dario Giuffrida. La direzione lavori comprende anche l’Ing. Roberto Savoca e altre figure di riferimento per sicurezza e ispezioni.
Finanziamenti e tempi di realizzazione
L’intervento ha un costo complessivo di 1.418.151,51 euro, interamente finanziato dal PNRR. La durata stimata dei lavori è di 390 giorni consecutivi, durante i quali l’infrastruttura prenderà forma per garantire una risposta sanitaria più accessibile e centralizzata per i cittadini.