La sanità ennese tutelata dal lavoro dell’On. Luisa Lantieri. L’elenco dei servizi ospedalieri
La Sanità in provincia di Enna e i suoi 4 presidi ospedalieri (Enna, Piazza Armerina, Nicosia e Leonforte) riescono a passare con pochissimi danni sotto la scure dei tagli di spesa voluti sia dal governo nazionale che da quello regionale. Sono anni che si cerca di tagliare pesantemente i servizi sanitari al centro della Sicilia, senza considerare che siamo una delle zone più disagiate d’Italia dove parlare di welfare e servizi ai cittadini fa solo sorridere sia per la quantità che, in molti casi, per la qualità.
Molti si sono stupiti in questi anni che per difendere il diritto alla salute non basti la Costituzione italiana ma serva sempre che qualcuno porti avanti, anche in un campo così delicato, le rivendicazioni di un intero territorio. Nel nostro caso è l’On. Luisa Lantieri che da anni sta difendendo, sia nel suo ruolo di deputato regionale che in quello passato di assessore, le strutture ospedaliere della provincia di Enna.
Luisa Lantieri è stata rieletta a deputato con un programma che prevedeva al primo punto proprio la difesa della Sanità ennese, questo è il mandato principale che gli hanno dato gli elettori. Fino ad oggi ha ottenuto eccellenti risultati nonostante in alcuni casi abbia dovuto far fronte anche a forze che remavano contro o alla totale inerzia di alcuni amministratori locali.
Oggi che la situazione sembra più tranquilla è chiaro che molti sono pronti a salire sul carro del vincitore e in giro ci sono personaggi che vorrebbero approfittare della situazione millantando collaborazioni che non hanno mai dato e nascondendo l’atteggiamento di sfiducia che avevano nel passato nei confronti della stessa Lantieri.
Per fortuna la Rete non ha una memoria corta. Chi volesse ripercorrere la storia dell’ospedale Chiello in questi ultimi anni e gli interventi dell’On. Lantieri può seguire QUESTO LINK.
Qui sotto l’elenco dei vari servizi sanitari dei vari presidi ospedalieri approvato dall’ARS