|
Piazza Armerina – La Giunta Municipale approva il regolamento per l’utilizzo degli automezzi comunali.
![Piazza Armerina – La Giunta Municipale approva il regolamento per l’utilizzo degli automezzi comunali.](https://www.start-news.it/wp-content/uploads/2020/03/POLIZIALOCALE.jpg)
Il Comune di Piazza Armerina ha adottato un regolamento per la gestione degli automezzi di cui dispone. L’approvazione, avvenuta in sede di Giunta Municipale, non è tuttavia sufficiente perché il regolamento diventi operativo; è infatti necessaria l’approvazione del Consiglio Comunale, che presto lo metterà all’ordine del giorno di una delle prossime convocazioni. Il regolamento, volto a gestire il parco auto evitando spiacevoli equivoci sull’uso dei mezzi comunali, è composto da 12 articoli che indicano in dettaglio le responsabilità dei dipendenti comunali e gli obblighi a cui sono soggetti nel momento in cui si trasformano in conducenti. In particolare, l’uso degli automezzi da parte del personale dipendente sarà consentito esclusivamente per ragioni di servizio e dovrà essere autorizzato dal Responsabile dell’Area amministrativa interessata. Inoltre, il conducente sarà personalmente responsabile dell’automezzo che conduce, dovrà compilare il registro di bordo e segnalare tempestivamente, al termine della missione, eventuali incidenti o danneggiamenti. Sarà permesso trasportare solo cose e oggetti strettamente attinenti alla missione da espletare e, in caso di furto o danneggiamento dell’automezzo, il conducente dovrà presentare al Responsabile di settore un dettagliato rapporto scritto. Per chi volesse consultare il regolamento completo, è possibile farlo tramite questo link, con l’avvertenza che il Comune ha pubblicato una versione con gli articoli disposti in maniera disordinata.
prot_int 0006971 del 15-02-2024 – documento 2024 n. 26