Piazza Armerina – Incontro informativo sulle Comunità Energetiche: un passo verso il futuro sostenibile
Ascolta Articolo
|
Data la crescente richiesta e l’interesse dei cittadini riguardo le comunità energetiche, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare pe giorno 30 novembre, alle ore 16.00, nella sala conferenza di Sant’Anna, un incontro informativo aperto a tutti. Ricordiamo, a favore della bontà del progetto, che è stato voluto dall’amministrazione e approvato all’unanimità in consiglio comunale.
L’incontro, presieduto dal sindaco, Nino Cammarata, vedrà la partecipazione dell’ingegnere capo, Mario Dominuco, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Epifanio Di Salvo e del consigliere presidente della commissione lavori pubblici Dino Vullo, oltre a un ingegnere in rappresentanza dell’azienda promotrice delle comunità energetiche, la Exalto. Nel corso dell’incontro aperto a tutti saranno loro a fornire informazioni dettagliate e rispondere alle domande dei cittadini, imprenditori, associazioni, amministratori di condominio e chiunque altro sia interessato.
L’obiettivo dell’incontro è duplice: da un lato, informare la popolazione sull’iter, sui possibili contributi e sulle opportunità offerte dalle comunità energetiche; dall’altro, illustrare i benefici concreti, sia in termini di guadagno economico che di impatto ambientale. Questa iniziativa è un passo importante verso un futuro più sostenibile e responsabile, in cui ogni cittadino può giocare un ruolo attivo.
È essenziale sottolineare che la presenza di amministratori e di tecnici offrirà una visione chiara e completa del progetto e del suo impatto sulla comunità. Questo incontro rappresenta un’occasione unica per tutti i partecipanti di acquisire una maggiore consapevolezza sulle comunità energetiche e delle grandi potenzialità di risparmio sulle bollette relative all’energia. Per tale motivo l’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza, in quanto ogni contributo e ogni punto di vista può fare la differenza.