I giovani della DC Sicilia si riuniscono a Enna. Obiettivo: “Costruire una nuova classe dirigente”
La Democrazia Cristiana, guidata dal Segretario Nazionale Totò Cuffaro, vuole rilanciare il ruolo dei giovani nella politica siciliana. Per questo motivo, ha organizzato la prima assemblea regionale dei giovani della DC, che si svolgerà domenica 25 giugno, alle ore 10, presso l’Hotel Federico II di Enna. “L’evento – come viene precisato in un comunicato – sarà un’occasione importante di riflessione e di confronto legata principalmente alla costruzione di una nuova classe dirigente, capace di interpretare le esigenze e le aspirazioni dei siciliani, in particolare dei più giovani”
All’assemblea parteciperanno il Segretario Nazionale della DC, Totò Cuffaro, il Vice Presidente, l’EuroDeputato On. Francesca Donato, gli Assessori Regionali On. Nuccia Albano e On. Andrea Messina, il Capogruppo Ars On. Carmelo Pace ed il Presidente della I Commissione Ars On. Ignazio Abbate, oltre a tutte le istituzioni locali e la dirigenza democristiana.
Ma i protagonisti – fanno sapere dal partito – saranno soprattutto i giovani, che potranno esprimere le loro idee e le loro proposte per il futuro della Sicilia e del Paese. L’assemblea sarà aperta anche ai non iscritti al partito, anche semplicemente curiosi di scoprire una politica fatta di ideali e di valori quale è sempre stata la Democrazia Cristiana. Partecipare all’assemblea è una buona occasione per avvicinarsi alla politica o per ricominciare a farla “Liberi e Forti”, come recita lo slogan della DC.