Piazza Armerina – Al Casalotto la via Interna “ogni giorno più difficile da percorrere”. Anziani e disabili in difficoltà
Via Interna a Piazza Armerina, come si vede dalla foto, è molto ripida e dalla parte alta del Casalotto scende giù verso il centro della città . Chi abita in quella zona conosce molto bene la pericolosità di questa strada che, soprattutto quando piove, diventa difficile da percorrere a piedi. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto in redazione una lettera, proprio una lettera con tanto di francobollo, in cui un residente di quella zona, molto probabilmente un anziano o una persona disabile, ci chiede di intervenire perché che nel tentativo di rendere più comoda l’uscita delle proprie abitazioni alcuni abitanti della via sembra abbiamo realizzato dei piccoli terrazzini e degli scivoli davanti alle proprie porte d’ingresso, interrompendo così la scala che costeggia la strada e rende possibile il transito dei pedoni.
La persona che ci ha inviato la lettera afferma di avere già contattato sia la Polizia Locale che l’amministrazione senza aver ottenuto nessuna risposta. Per il momento ci limitiamo a segnalare la situazione sperando che qualcuno vada a indagare su queste presunte irregolarità.