Il ricorso Miroddi: la Prefettura di Enna impegnata nell’individuazione delle schede nulle
Da Ieri la Prefettura di Enna sta procedendo ad individuare, così come richiesto dal CGA, le schede che secondo il ricorso presentato dall’ex sindaco Filippo Miroddi gli sarebbero ingiustamente state annullate nel corso dello spoglio delle ultime amministrative svoltesi in Sicilia lo scorso anno. Da indiscrezioni sembra che il controllo, giunto oggi a metà delle sezioni, non abbia appurato sostanziali differenze tra quanto accertato e verbalizzato da presidenti di seggio nel 2018. E’ solo un’indiscrezione che ovviamente deve essere confermata.
Ovviamente non potevano mancare le fake news che diventando subito virali finiscono per regalare qualche momento di notorietà a chi le scrive. Come al solito vi consigliamo di dubitare da chi non ha nessuna conoscenza delle procedure e pubblica su Facebook notizie più legate al desiderio di far parlare di sé che di fornire una informazione corretta.
Stiamo seguendo la vicenda con molta attenzione ma non prima di un paio di giorni sarà possibile sapere se le ormai famose “schede nulle” di Miroddi, oltre quelle accertate dai presidenti di seggio, esistono e se, dopo l’intervento del CGA, dovranno essere convalidate. Per il momento conviene, per rispetto nei confronti di chi sta svolgendo un delicatissimo compito, attendere un comunicato ufficiale.