Piazza Armerina – Vuoi risparmiare sulla tassa dei rifiuti? Adesso puoi con il compostaggio domestico
Tutti i cittadini sono impegnati a prestare la massima collaborazione nell’attuazione delle metodologie di raccolta differenziata dei rifiuti. A questo fine l’Amministrazione Comunale promuove l’introduzione della pratica del compostaggio domestico per la riduzione dei rifiuti organici che vengono conferiti al servizio pubblico, incentivando tale pratica attraverso la fornitura in comodato d1 uso gratuito di apposite compostiere.
Il presente regolamento si estende anche a coloro che sono in possesso di una compostiera o effettuano
nei modi previsti la pratica del compostaggio. Il compostaggio è parte integrante di un insieme di iniziative legate al corretto espletamento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani e più in generale volte alla salvaguardia deWambiente, alla riduzione
complessiva dei rifiuti e alla valorizzazione delle risorse ambientalì del territorio. Il compostaggio domestico può svolgere una rilevante azione ai fini di incrementare la fertilità dei terreni, orti e giardini, utilìzzando sostanze che abitualmente vanno ad incrementare la massa complessiva dei rifiuti, operando quindi un doppio risparmio, sia collettivo che personale di chi lo pratica.
IL REGOLAMENTO APPROVATO
CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE
all._gm_n._80_del_05-06-2019 – compostaggio