Piazza Armerina – Nascondeva marijuana, cocaina ed una pistola nel controsoffitto. Tradito dal “pappagallo da guardia”
Ieri a Piazza Armerina una pattuglia della polizia, nel corso dell’attività di controllo del territorio in relazione al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un 36enne piazzese, Alessio Sarda, nella cui abitazione sono stati trovati , nascosti nel controsoffitto,13 involucri di grandi dimensioni contenenti marijuana (per un totale di circa 3 chilogrammi), 2 involucri di piccole dimensioni contenente cocaina (per un totale di circa 15 grammi), nonché una pistola a tamburo provento di furto, revolver cal. 38 di fabbricazione brasiliana, completa di cartucce caricate nel tamburo, perfettamente funzionante e pronta a sparare.
Gli agenti, attirati dal garrire di un pappagallo addestrato molto probabilmente per segnalare la presenza di estranei, hanno deciso di indagare anche perché la villa, al cui esterno era collocato l’animale, apparteneva ad un pregiudicato noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di droga. L’atteggiamento aggressivo messo in atto dal Sarda alla vista della polizia ha consigliato gli agenti a procedere ad una più attenta indagine avvalendosi anche dell’ausilio di alcuni cani antidroga.
Nonostante i tentativi di depistaggio messi in atto da Alessio Sarda e dalla moglie, anche lei denunciata, la squadra di polizia ha scovato nel controsoffitto dell’abitazione l’ingente quantitativo di droga. Sarda si trova attualmente ospite del carcere circondariale di Enna in attesa della sentenza di convalida dell’arresto.