Piazza Armerina, Ufficio Tributi – La richiesta del pubblico: un sistema eliminacode
Vedersi recapitare una raccomandata proveniente dal comune di Piazza Armerina che chiede di pagare ingiustamente delle tasse non ci mette proprio di buonumore, se poi per incontrare un impiegato dell’ufficio tributi occorre fare una lunga coda senza la possibilità neanche di allontanarsi ecco che si rischia una vera e propria crisi di nervi.
Questo è quello che più o meno questa mattina alcuni contribuenti radunati all’interno dell’ufficio tributi del comune di Piazza Armerina ci hanno raccontato. “Trovo ingiusto – afferma uno di loro – che non ci sia la possibilità di prendere un numerino per dimostrate la propria posizione nella fila. Ognuno di noi ha i propri impegni e regolamentare gli ingressi potrebbe aiutarci a gestire meglio il nostro tempo e ad evitare inutili discussioni”
Non non posiamo che girare la richiesta al nuovo responsabile del servizio tributi, Giuseppe Bajunco, conoscendone la sensibilità siamo sicuri che proporrà all’amministrazione l’acquisto di un sistema eliminacode come quello da noi simulato con un fotomontaggio all’interno della saletta d’aspetto del’ufficio tributi.