Il carnevale di Piazza Armerina 2025: tra tradizione e spettacolo

Piazza Armerina si prepara a vivere uno degli eventi più colorati e coinvolgenti dell’anno: il Carnevale 2025. Come avevamo già anticipato lo scorso 7 febbraio, la città si appresta ad accogliere una serie di appuntamenti che animeranno il centro storico con sfilate, musica e intrattenimento.
Il programma ufficiale: tre giorni di festa
Gli eventi prenderanno il via giovedì 27 febbraio con il raduno e la presentazione dei gruppi e dei carri allegorici alle ore 15. A presentare la giornata inaugurale sarà il comico televisivo Sandro Vergato, mentre dalle 16 alle 19 si terrà la prima sfilata, arricchita dalla partecipazione dei costumi del Carnevale di Misterbianco.
Domenica 2 marzo sarà il momento del grande corteo con carri allegorici, in programma dalle 16 alle 18, mentre il gran finale si svolgerà martedì 4 marzo con la premiazione alle ore 18 e, a seguire, il concerto della cover band 883. Anche in questa occasione, la conduzione sarà affidata a Sandro Vergato.
Piazza Falcone e Borsellino: il cuore della festa
Il centro nevralgico del Carnevale sarà Piazza Falcone e Borsellino, che accoglierà migliaia di visitatori e appassionati pronti a immergersi nell’atmosfera di un evento che coniuga tradizione e innovazione.
Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a richiamare pubblico da tutta la Sicilia, confermandosi come una delle manifestazioni più attese.
