Meteo Piazza Armerina: ancora freddo per questo fine settimana
Gli ultimi aggiornamenti indicano l’arrivo di aria più fredda nella giornata di sabato 4 gennaio, anche se non si prevede nulla di particolarmente significativo. Successivamente, intorno all’Epifania, ci sarà un rialzo termico con geopotenziali previsti intorno ai +7°C / +10°C (a 1500 m). Ciò comporterà temperature intorno ai +14°C / +16°C. Tuttavia, questo rialzo termico non dovrebbe durare a lungo, poiché subito dopo si intravede una nuova irruzione di aria fredda, ma su questo aspetto avremo maggiori dettagli più avanti.
Durante il weekend a Piazza Armerina, le condizioni meteorologiche saranno caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso. Le temperature si manterranno basse oggi, venerdì 3 gennaio, in particolare durante la sera e le prime ore del mattino. Successivamente, nelle giornate di sabato e domenica, si prevede un lieve aumento delle temperature minime.
Le temperature minime oscilleranno tra i 2°C e i 5°C, mentre le massime varieranno tra i 12°C e i 13°C. La ventilazione sarà debole.