Il 30 agosto ritiro spirituale per sacerdoti e diaconi della Diocesi di Piazza Armerina
Il prossimo 30 agosto, i sacerdoti e i diaconi della Diocesi si riuniranno per un ritiro spirituale presso il Santuario della Madonna della Cava di Pietraperzia. Questo importante momento di raccoglimento, fortemente voluto dal vescovo Mons. Rosario Gisana, segnerà l’inizio del nuovo anno pastorale. Come indicato nella lettera inviata dal Vescovo, l’obiettivo del ritiro è quello di “affidare le attività pastorali, parrocchiali e diocesane, alla sapiente guida della Parola di Dio”.
Struttura del ritiro spirituale
Il ritiro prenderà avvio alle ore 9.30 e sarà suddiviso in due momenti principali, ognuno dei quali prevede una meditazione. Al mattino e al pomeriggio, le riflessioni saranno curate da Padre Alberto Neglia, membro dell’ordine dei Carmelitani, il quale guiderà i presenti in un percorso di approfondimento spirituale.
Conclusione del ritiro con la celebrazione eucaristica
Il ritiro si concluderà con la celebrazione dell’Eucarestia, un momento di comunione e preghiera collettiva che suggellerà l’inizio del nuovo anno pastorale, sotto la protezione della Madonna della Cava e la luce della Parola di Dio.