Nubifragio su Pergusa. Evacuata da Vigili del Fuoco la piscina comunale per allagamento
La violenta pioggia caduta nel pomeriggio di ieri su Enna ha causato significativi disagi nella zona di Pergusa. La via d’accesso alle piscine comunali è stata completamente allagata, con l’acqua che ha raggiunto gli 80 centimetri di altezza, sommergendo numerose auto parcheggiate.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per evacuare gli ospiti della piscina comunale di Pergusa, coadiuvati dalla Protezione Civile. Le squadre sono al lavoro con l’ausilio di idrovore nel tentativo di ripristinare la normalità. L’intervento è stato reso necessario dall’allagamento totale della via d’accesso, che ha reso pericolosa la permanenza nella struttura.
I volontari dell’Ente Corpo Volontari Protezione Civile Enna hanno effettuato circa trenta interventi tra Enna, Enna Bassa e Pergusa, rispondendo a segnalazioni di alberi caduti, caditoie otturate, massi su strada e ulteriori allagamenti. L’intervento a Pergusa ha coinvolto 25 volontari coordinati da Noemi Scarlata e Davide Giunta, con l’ausilio di 4 fuoristrada, 2 camion 4×4 e 2 idrovore.
Una buona notizia: il lago di Pergusa “riappare” dopo il violento acquazzone.