Controllo del territorio: intensificati i controlli nel comune di Piazza Armerina
La Polizia di Stato di Enna ha recentemente intensificato i controlli nel Comune di Piazza Armerina, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la criminalità , in particolar modo quella mafiosa. Grazie a un coordinamento operativo tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, sono stati attuati interventi multi livello di controllo del territorio.
Collaborazione tra le forze dell’ordine
Le diverse forze di polizia hanno lavorato congiuntamente per rafforzare la presenza delle Istituzioni e promuovere il rispetto della legalità. Inoltre è presumibile che questo genere di operazioni vengano effettuate anche alla ricerca di crimini cosiddetti “spia”, che di solito individuano un contorno malavitoso alla presenza mafiosa nel territorio. Durante questi controlli, sono stati verificati 118 veicoli e identificate 176 persone, con 27 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.
Controlli agli esercizi commerciali
Oltre ai controlli su strada, il personale della Divisione P.A.S. della Questura ha ispezionato un esercizio commerciale di ristorazione, identificando sei persone e contestando tre violazioni amministrative. Anche se il comunicato ufficiale non precisa la tipologia della sanzione amministrativa erogata, appare evidente che l’azione delle forze dell’ordine sia tesa a combattere il triste fenomeno del lavoro in nero.