Oggi l’inaugurazione del Piazza Armerina Book Festival
Oggi, 20 giugno, si inaugura la seconda edizione del Piazza Armerina Book Festival presso la Biblioteca Comunale “Alceste e Remigio Roccella”. La manifestazione, che si terrà giovedì 20 e venerdì 21 giugno, è stata presentata ieri in conferenza stampa dal sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, dall’assessore al turismo Ettore Messina e dall’ideatore dell’evento, Damiano Gallo.
Durante la conferenza stampa, Damiano Gallo ha espresso il suo legame particolare con la città, avendo ricoperto in passato la carica di assessore al Patrimonio Immobiliare. Ha inoltre ringraziato l’Amministrazione Comunale per il sostegno e l’ospitalità negli spazi della storica Biblioteca Comunale.
Tra gli ospiti attesi nella Città dei Mosaici ci saranno personalità di spicco come Maria Elisa Aloisi, Stefania Auci, Alessandra Mussolini, Annarita Briganti, Roberta Castoldi, Francesca Maccani, Manuela Repetti, e Lorenzo Tosa. La madrina dell’evento sarà Silvana Giacobini, mentre Justine Mattera e Federica Moro affiancheranno Damiano Gallo nella conduzione.
L’inaugurazione avrà luogo oggi alle 18:00 all’interno della Biblioteca Comunale, nella sala della mostra del Libro Antico, dando il via a due giorni di incontri, presentazioni e dibattiti sul mondo del libro e della cultura.