Conclusione indagini per rissa: tre giovani indagati a Piazza Armerina
Lo scorso sabato 8 giugno, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini nei confronti di tre giovani già indagati per il reato di rissa. Contestualmente, è stata emessa l’informazione di garanzia.
Le indagini e la ricostruzione dei fatti
A seguito di un’attenta e meticolosa attività di indagine, condotta dagli Ufficiali ed Agenti di polizia giudiziaria del Commissariato di Piazza Armerina e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, è stata ricostruita una violenta rissa. L’episodio, verificatosi lo scorso anno nella zona della movida di Piazza Armerina, ha visto il coinvolgimento di diversi giovani, tra cui tre ragazzi, all’epoca dei fatti, minori di 18 anni.
Il ruolo dei minori nella rissa
I tre minori avrebbero avuto, secondo le indagini svolte dalla Polizia, un ruolo determinante nella vicenda, manifestando un’elevata aggressività che ha causato lesioni e traumi agli antagonisti. Le ferite riportate hanno richiesto l’intervento del pronto soccorso locale per le cure necessarie.