Piazza Armerina – Presentazione del libro di Pino Bevilacqua “Di Tanti sospirati sogni”
Il 22 maggio 2024, l’Hotel Villa Romana di Piazza Armerina ospiterà la presentazione del libro “Di Tanti Sospirati Sogni” di Pino Bevilacqua, evento organizzato dal Centro Italiano Femminile Provinciale e dal Club per l’UNESCO di Piazza Armerina.
Una raccolta di racconti ispirata ai sogni
Il libro “Di Tanti Sospirati Sogni” raccoglie dieci racconti i cui protagonisti, spinti dai loro sogni, cercano di apportare cambiamenti significativi alle loro vite per raggiungere una condizione esistenziale più appagante. I racconti di Bevilacqua si distinguono per una poetica naturalistica che si avvicina al verismo, rendendo le esperienze dei personaggi autentiche e riconoscibili.
Programma dell’evento
La presentazione inizierà alle ore 18:00 con un tè di benvenuto. L’autore dialogherà con la Prof.ssa Lucia Giunta, Presidente del C.I.F. Provinciale. Seguiranno i saluti della Prof.ssa Anna Di Rosa, Presidente del Club per l’UNESCO di Piazza Armerina. Interverranno inoltre Luigi Previti, pittore e autore dei disegni presenti nel libro, e Marilena Trovato, attrice, che leggerà alcuni brani. L’evento sarà arricchito dagli intermezzi musicali del M° Corrado Cristaldi, flautista, e del M° Dario Alessandra, fisarmonicista.
Un’opera dal carattere raffinato e intimista
Il mondo chiuso ma poetico di Bevilacqua offre una prospettiva unica sulla vita dei protagonisti dei suoi racconti. L’autore riesce a trasportare il lettore in una dimensione onirica e introspezione, dove i sogni diventano il filo conduttore delle narrazioni, contribuendo a creare un’opera di grande valore letterario.