Sospensione del servizio idrico a Piazza Armerina e in diversi comuni della provincia
La società Siciliacque ha annunciato un’imminente sospensione del servizio idrico che colpirà vari comuni della Sicilia. Questa misura temporanea è resa necessaria per permettere la realizzazione di lavori urgenti di riparazione su una condotta idrica nel territorio di Agira. Gli abitanti delle aree interessate dovranno prepararsi a stare senza acqua corrente per circa 48 ore, a partire dalle 16:00 del 30 aprile 2024.
Comuni Interessati dalla Sospensione
Le aree che subiranno l’interruzione comprendono i comuni di Agira, Aidone, Assoro – Fraz. di San Giorgio, Barrafranca, Calascibetta, Enna, Gagliano C.to, Nissoria, Piazza Armerina, Valguarnera Caropepe, Villarosa e l’Area Industriale del Dittaino. Gli abitanti sono avvisati di prendere le necessarie precauzioni, come l’accumulo anticipato di acqua potabile e l’organizzazione per le necessità quotidiane durante il periodo di interruzione.
Consigli Utili per la Gestione dell’Emergenza
Si raccomanda agli abitanti delle zone colpite di limitare il consumo di acqua a scopi essenziali e di verificare gli aggiornamenti sul completamento dei lavori per organizzare al meglio la giornata. La Siciliacque si impegna a minimizzare i disagi e a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile, garantendo sicurezza e efficienza nell’esecuzione dei lavori di riparazione.