Medicina di prossimità e teleassistenza a Enna: oggi, lunedì 29 aprile, tavola rotonda con Cisl, Asp e università
Rappresentanti del mondo del sindacato, della sanità, dell’università e della fondazione Censis si riuniscono oggi, lunedì 29 aprile, a Enna per parlare di welfare nel territorio, medicina di prossimità, telemedicina, invecchiamento della popolazione e prospettive future della sanità ennese.
È la tavola rotonda “Sviluppo della sanità e del welfare nel territorio di Enna”, che si terrà nell’auditorium dell’università Kore a partire dalle 9:30, alla presenza di studenti, esperti del settore medico e farmaceutico e referenti universitari, su proposta della Federazione nazionale pensionati della Cisl, della stessa Cisl, dell’Azienda sanitaria provinciale, con il patrocinio dell’ateneo ennese.
Tante voci coinvolte per una tematica delicata e fondamentale per il futuro sociale, economico e politico ennese. Per gli organizzatori, “ci sono le voci dei cittadini, dei referenti della sanità, i ricercatori e i docenti universitari che per la prima volta discuteranno assieme delle nuove opportunità della sanità di prossimità e della telemedicina, in una provincia in cui l’età media si alza sempre di più e in cui la presenza dell’università può fare la differenza nell’integrazione tra ospedale e territorio”.
Sono previsti i saluti del presidente dell’Unikore Cataldo Salerno, di Roberta Malaguarnera, direttrice del dipartimento di Medicina e chirurgia della Kore, Adriano Schimmenti, direttore del dipartimento di Scienze dell’uomo e della società dello stesso ateneo, Maria Rosaria Aquilone, segretaria generale Fnp Cisl Sicilia, Rosolino Ricotta, segretario generale Fnp Cisl Agrigento-Caltanissetta-Enna, Carmela Petralia, segretaria generale Cisl Agrigento-Caltanissetta-Enna.
Dopo l’introduzione, affidata a Maria Belato, coordinatrice di Politiche di genere Fnp Cisl Agrigento-Caltanissetta-Enna,
La partecipazione è libera.