La Orlando Pallamano Haenna in trasferta contro il Campus Italia
Riscattare una prova incolore ancor prima che per la classifica ma per la propria dignità. E’ quello che cercherà di fare la Orlando Pallamano Haenna impegnata sabato 13 aprile a Chieti sul campo Casa Italia contro il Campus Italia.
La formazione allenata da Riccardo Trillini è il frutto di un progetto voluto dalla Figh e che mette insieme i migliori talenti del movimento pallamanistico italiano finalizzato a far fare esperienza a tanti giovani.
Attualmente il Campus Italia con 8 punti è al penultimo posto in classifica anche se però non è prevista nessuna retrocessione.
La Orlando Pallamano Haenna ha 20 punti in classifica ed è reduce dalla sconfitta casalinga figlia di una brutta prestazione, contro il Cologne.
Quindi in casa gialloverde c’è tanta voglia di riscatto anche per migliorare la classifica e per avere un migliore piazzamento nella griglia dei play off.
Tra gli atleti più interessanti per il Campus Italia Khouaja Wasim con 89 reti è il migliore marcatore degli azzurrini, seguito da Nicholas Trost con 69. Nella Orlando Pallamano Haenna Manuel Russello sempre più vicino a “Quota 100” avendo realizzato 87 reti. Ma non è da meno il “veterano” Giovanni Rosso e il giovane talento Andrea Mazzone con 79.
“Andiamo a Chieti consapevoli di poter fare risultato -commenta il Direttore Sportivo della Orlando Pallamano Haenna Enzo Arena – ma prima di tutto come società ci attendiamo una prova di carattere dai nostri atleti che sicuramente sapranno riscattarsi dalla brutta prestazione contro il Cologne”.