Comunicato sindacale annuncia la liquidazione di fondi residui all’ASP di enna
Le Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) della Dirigenza Sanitaria e Amministrativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna hanno recentemente emesso un comunicato riguardante la conclusione positiva di una procedura importante. Si tratta della liquidazione di fondi residui contrattuali che si riferiscono agli anni 2016-2019. In questo contesto, le OO.SS. hanno preso atto con soddisfazione del risultato ottenuto.
“Si ritiene doveroso sottolineare la piena disponibilità della Direzione Aziendale al costruttivo confronto sulle modalità di distribuzione dei suddetti fondi, consentendo di liberare una prima quota delle consistenti risorse bloccate da anni“, si legge nel comunicato. Viene inoltre enfatizzato il ruolo cruciale degli uffici aziendali, in particolare l’Unità Operativa Complessa Risorse Umane e gli Uffici di Staff, che hanno agito con celerità per raggiungere l’obiettivo comune.
Il comunicato mette in luce anche il percorso di collaborazione tra le Organizzazioni Sindacali e la Direzione Strategica aziendale, soprattutto durante gli anni difficili segnati dall’emergenza Covid-19. Tale dinamica ha permesso l’utilizzo efficace di risorse e opportunità, in linea con gli indirizzi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Infine, il comunicato sottolinea un momento di transizione, con un ringraziamento alla Direzione Generale uscente per il suo impegno e la sensibilità mostrata nei confronti delle problematiche degli Operatori, definiti come il “patrimonio vero dell’Azienda”.