Catturato Guglielmo Ruisi accusato dell’omicidio di Salvatore Scamacca a Valguarnera
La Polizia di Stato e i Carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Enna, hanno recentemente portato a termine un’operazione significativa, culminata con l’arresto di Guglielmo Ruisi. Nato a Valguarnera Caropepe, Ruisi è stato catturato in seguito a un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Enna, Dott. Giuseppe Noto.
<strong>Ruisi</strong>, ricercato dal 10 ottobre, è accusato dell’omicidio di Salvatore Roberto Scammacca, avvenuto nel pieno centro di Valguarnera Caropepe. Questo tragico evento, frutto di una lunga faida tra le famiglie Ruisi e Scammacca, si è verificato in seguito a una lite. Ruisi, presumibilmente armato, ha atteso e sparato a Scammacca, che stava guidando il proprio veicolo, provocando un incidente che ha coinvolto anche un venditore ambulante e una cliente ottantenne, quest’ultima deceduta a causa delle ferite.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Enna, hanno continuato incessantemente fino all’arresto di Ruisi. Il coordinamento tra il Servizio Centrale Operativo, il Servizio Polizia Scientifica, la Squadra Mobile di Catania e lo Squadrone Eliportato Carabinieri “Cacciatori di Sicilia” ha giocato un ruolo cruciale nell’operazione.