Piazza Armerina – Riscatto sociale attraverso il lavoro: una storia straordinaria di detenuti, migranti e soggetti fragili

Doman, 1 dicembre, ore 17:30, presso il Piano Terra del Convento di San Pietro (ex refettorio) in Via Gen. Ciancio a Piazza Armerina, si terrà un incontro con i rappresentanti della Cooperativa Sociale L’Arcolaio di Siracusa. L’iniziativa, intitolata “Riscatto e Inclusione Sociale Attraverso il Lavoro”, racconterà la storia di un percorso straordinario che ha coinvolto detenuti, migranti e soggetti fragili.
I relatori principali dell’evento saranno Giuseppe Pisano e Francesca Silluzio, che condivideranno esperienze e risultati ottenuti da questo progetto innovativo. L’evento è organizzato nell’ambito del 29° anno accademico 2023-24 dell’Università Popolare del Tempo Libero “Ignazio Nigrelli”.
L’incontro si focalizzerà su come il lavoro possa diventare uno strumento di inclusione e riscatto sociale per categorie spesso marginalizzate, offrendo una nuova prospettiva di vita e di integrazione nella società. L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati a queste tematiche socialmente rilevanti.
