ASP Enna: assunti medici stranieri.
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha recentemente assunto due medici stranieri, il dottor Adrian Gonzalez, originario di Cuba, e il dottor Francisco Crivelli, dell’Argentina. La firma del contratto, avvenuta alla presenza del Commissario Straordinario, dottor Francesco Iudica, del Direttore Amministrativo, dottoressa Sabrina Cillia, e della dirigente dell’Ufficio del Personale, dottoressa Anna Falcone.
I medici prenderanno servizio all’Ospedale Basilotta di Nicosia, e inizialmente coadiuveranno nei reparti dell’Ospedale Umberto I di Enna. Mentre il dottor Gonzalez si dedicherà al Pronto Soccorso, il dottor Crivelli si unirà al reparto di Chirurgia. È in corso la procedura per l’assunzione di altri medici stranieri, che verranno destinati all’Ospedale Ferro Branciforte Capra di Leonforte.
L’iter di reclutamento e amministrativo, seguito nei dettagli dal Movimento per la Difesa dei Territori (MDT) di Nicosia, è stato un processo di sei mesi. Il presidente del MDT, Fabio Bruno, e il tesoriere Graziano Li Volsi hanno accompagnato i medici a Enna per la firma del contratto.
Il Commissario Straordinario, Francesco Iudica, ha descritto l’evento come un “Evento storico per l’ASP di Enna”, sottolineando l’importanza dell’arrivo dei medici per la sanità locale. La Direzione Strategica si è impegnata a potenziare le dotazioni organiche e a rilanciare i quattro Presidi Ospedalieri dell’Azienda.
I medici neoassunti hanno espresso entusiasmo e impazienza di iniziare a lavorare. Anche i dirigenti dell’Azienda Sanitaria e il direttivo del MDT hanno mostrato grande soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di mesi di sforzi e di un lavoro sinergico e collaborativo.