E’ stato approvato nel corso dell’ ultimo Consiglio Comunale all’ unanimità dei presenti il Bilancio Consolidato. Il Bilancio Consolidato ha lo scopo di “rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività svolta dall’ Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate.”
“L’ approvazione dei documenti contabili – ha dichiarato Il consigliere comunale Luigi Manno – consente la regolare prosecuzione amministrativa dell’ Ente e dei relativi servizi. Quando un Comune si ferma, per atti non approvati a farne le spese sono i cittadini, i quali non meritano questo trattamento,
l’ approvazione del Bilancio Consolidato è stato un atto di grande responsabilità politica nei confronti della comunità agirina, andiamo avanti con impegno e responsabilità”.
Hanno votato favorevolmente i consiglieri Luigi Manno, la presidente Maria Elena Lupo , Giuseppe Bannò, Marilena Amoruso, Nicoletta Manuele , Benedetta Casullo e Maria Gagliano.
Durante il consiglio comunale è stato richiesto all’ amministrazione l’ attivazione del corso per la creazione dell’ ispettore volontario ambientale, l’ istituzione della giornata della solidarietà e cittadinanza attiva. Votato inoltre dai consiglieri comunali un ordine del giorno, presentato dai consiglieri comunali Manno, Casullo e Gagliano, per sollecitare presso le sedi competenti la creazione di un centro socio-riabilitativo per soggetti diversamente abili ad Agira. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Maria Greco per la “responsabilità” dei consiglieri comunali presenti in aula che hanno consentito l’ approvazione dello Bilancio Consolidato.