Interruzione dell’Acquedotto Ancipa: Disservizi idrici in diversi Comuni della Sicilia Centrale
ENNA – La Società Siciliacque ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale inviato in data odierna, che l’esercizio dell’Acquedotto Ancipa subirà un’interruzione temporanea a causa di manovre effettuate da ENEL – Green Power presso l’invaso Ancipa.
L’interruzione dell’erogazione idrica avrà inizio alle ore 10.00 di oggi, 27 maggio 2023, e si protrarrà per le successive 48 ore. Questo causerà inevitabilmente disservizi nell’approvvigionamento idrico dei Comuni di Agira, Aidone, Enna, Piazza Armerina e Valguarnera Caropepe, i quali potrebbero risentire della situazione fino al completo ripristino dell’acqua.
La Società Siciliacque si è impegnata a comunicare tempestivamente eventuali ulteriori imprevisti che potrebbero sorgere durante l’interruzione dell’Acquedotto Ancipa.
Si consiglia pertanto ai cittadini dei Comuni interessati di adottare le opportune misure di precauzione, come la raccolta e la conservazione dell’acqua necessaria per le proprie esigenze primarie durante il periodo di disservizio.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’interruzione dell’erogazione idrica, si invita a consultare il sito web ufficiale della Società Siciliacque o a contattare il servizio clienti dedicato.
Si auspicano la comprensione e la collaborazione di tutti i cittadini coinvolti, mentre la Società Siciliacque lavora per risolvere prontamente la situazione e ripristinare il normale flusso idrico nei Comuni interessati.