Al Garibaldi di Piazza Armerina “I guardiani della Galassia Vol. 3” dal 4 maggio
“I guardiani della galassia volume 3” è un film di genere azione, fantascienza e commedia, diretto da James Gunn e uscito al cinema il 3 maggio 2023. Si tratta del terzo capitolo della saga cinematografica che vede protagonisti Peter Quill (Chris Pratt) alias Star-Lord e la sua squadra di eroi spaziali. In questo terzo episodio, i guardiani devono affrontare una nuova minaccia che mette a rischio l’universo e uno di loro. Dovranno anche fare i conti con le conseguenze della perdita di Gamora (Zoe Saldana), la donna amata da Quill.
Il film è un mix di azione, avventura, umorismo e colonna sonora anni ’80, che ha caratterizzato i precedenti capitoli. Il regista James Gunn riesce a bilanciare bene i toni e a dare spazio a tutti i personaggi, che hanno una forte personalità e una grande chimica tra loro. Tra i nuovi ingressi nel cast, spiccano Will Poulter nel ruolo di Adam Warlock, un essere artificiale creato da Ayesha (Elizabeth Debicki), la sovrana dei Sovereign; e Maria Bakalova nel ruolo di Cosmo the Spacedog, un cane telepatico che vive sulla stazione spaziale Knowhere.
Guardini della Galassia 3 è un divertente e spettacolare omaggio al genere fantascientifico, con riferimenti a Star Wars, Star Trek e altri classici. È anche una storia di amicizia, famiglia e redenzione, che esplora i temi dell’identità, della responsabilità e del destino. I fan dei guardiani della galassia non rimarranno delusi da questo film, che conclude in modo soddisfacente la trilogia iniziata nel 2014.
B. L. per StartNews
Dal 4 maggio al Cine-Teatro Garibaldi di Piazza Armerina Orari delle proiezioni18,00 ( 2D )21,00 ( 3D ).