“Super Mario Bros- il film” al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina
Film in programmazione per questa settimana:
Dal 14 aprile
SUPER MARIO BROS Il Film
Ore 17,00 – 19,00 2D
Ore 21,00 3D
“Super Mario Bros.” è il primo film d’animazione dedicato ai celebri personaggi dei videogiochi Nintendo, creati da Shigeru Miyamoto. Il film è diretto da “Aaron Horvath e Michael Jelenic”, noti per la serie animata Teen Titans Go!, e prodotto da Illumination Entertainment, lo studio dietro a successi come Cattivissimo me, Minions e Sing. Il film vanta un cast vocale di tutto rispetto, con “Chris Pratt” nel ruolo di Mario, “Anya Taylor-Joy” in quello di Peach, “Charlie Day” in quello di Luigi, “Jack Black” in quello di Bowser e “Seth Rogen” in quello di Donkey Kong.
Il film racconta le avventure dei due fratelli idraulici “Mario e Luigi”, che si ritrovano catapultati nel Regno dei Funghi, un mondo fantastico popolato da creature strane e colorate. Qui incontrano la principessa “Peach”, che li recluta per salvare il suo regno dall’attacco del malvagio “Bowser”, un enorme tartaruga che vuole conquistare tutti i mondi esistenti. Lungo il loro viaggio, Mario e Luigi dovranno affrontare vari ostacoli e nemici, ma anche fare amicizia con alcuni personaggi iconici della saga videoludica, come “Toad”, “Yoshi” e “Donkey Kong”.
Il film è un divertente omaggio al mondo di Super Mario Bros., ricco di riferimenti e citazioni ai vari giochi della serie. Il film riesce a ricreare lo stile grafico e sonoro dei videogiochi, grazie a una splendida animazione computerizzata e a una colonna sonora che riprende le musiche originali composte da Koji Kondo. Il film non si limita però a riprodurre fedelmente il materiale di partenza, ma cerca anche di approfondire i personaggi e le loro motivazioni, dando loro una personalità più definita e sfaccettata. Il film mescola sapientemente azione, commedia e avventura, mantenendo un ritmo serrato e coinvolgente.
“Super Mario Bros.” è un film che saprà soddisfare sia i fan dei videogiochi che i neofiti, offrendo loro uno spettacolo divertente e spettacolare. È un film che celebra l’immaginazione e la creatività di una delle saghe più amate e longeve della storia dei videogiochi. È un film che merita di essere visto e apprezzato.