Piazza Armerina: tempo stabile e mite nella prossima settimana
Piazza Armerina – Dopo una giornata di oggi con cielo quasi sereno e temperature massime di intorno ai 18 gradi gradi, la prossima settimana si preannuncia all’insegna del bel tempo e del clima primaverile a Piazza Armerina e in tutta la Sicilia.
Secondo le previsioni di 3B Meteo³, infatti, l’anticiclone si rafforzerà nei prossimi giorni, garantendo condizioni di stabilità e assenza di precipitazioni su tutta l’isola. Soltanto tra mercoledì e giovedì potrà esserci qualche variabilità, specie lungo i litorali tirrenici, con possibilità di locali banchi di nebbia o foschie al mattino.
Le temperature saranno in lieve rialzo, con valori medi tra 10 e 21 gradi a Piazza Armerina, e punte di 26 gradi a Siracusa e Catania. I venti saranno moderati fino a mercoledì, poi in attenuazione entro il weekend. Il mare sarà calmo o poco mosso.
Un’ottima occasione per godersi le bellezze del territorio ennese, come la Villa Romana del Casale, patrimonio dell’Unesco, o il centro storico della città, ricco di monumenti e chiese.