Piazza Armerina ospita il 3° Forum Internazionale sulla Pace, Sicurezza e Prosperità
Quattro giorni di eventi dedicati alla promozione della pace e della convivenza tra i popoli
Piazza Armerina, una storica cittadina siciliana, si prepara ad accogliere il 3° International Forum su “Peace, Security & Prosperity” dal 26 al 29 marzo 2023. L’evento, organizzato dall’IEP Global Peace Institute in collaborazione con la Regione Siciliana e altre importanti istituzioni, si preannuncia come il più grande convegno mondiale sulla Pace Positiva.
La manifestazione avrà inizio domenica 26 marzo con l’esibizione della banda della Croce Rossa Italiana Corpo Militare e della fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, che si esibiranno lungo le vie principali della città.
Lunedì 27 marzo sarà dedicato alla memoria e alla pace, con una camminata per il Ricordo e la Pace e un’altra esibizione della fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
Martedì 28 marzo, la fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri si esibirà presso la Scuola Elementare G. Falcone, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla prima giornata del Forum Internazionale, che si terrà presso il convento di San Pietro. La giornata si concluderà con la Notte Bianca Piazzese, allietata dalla musica dal vivo e dall’esibizione del Coro dei Bersaglieri.
Mercoledì 29 marzo, la cerimonia di Alzabandiera e la deposizione di una Corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di piazzale Villari daranno il via alla giornata conclusiva dell’evento. Seguiranno il concerto della fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” al teatro Garibaldi e la seconda giornata del Forum Internazionale presso il convento di San Pietro. Il gran finale sarà affidato al concerto della banda della Brigata Meccanizzata “Aosta” presso piazzale Villari.