Tragedia a Rovigo: bambino di 4 anni annegato nel fiume Adigetto
Una tragica scoperta ha sconvolto la comunità di Villanova del Ghebbo (Rovigo) quando il corpo di un bambino di quattro anni è stato rinvenuto senza vita nel fiume Adigetto. Il piccolo era scomparso nel pomeriggio di ieri mentre giocava sulla riva del fiume, e le ricerche erano proseguite senza sosta fino a tarda sera.
I vigili del fuoco hanno continuato a cercare il bambino anche dopo l’arrivo del buio, e poco prima della mezzanotte il corpo è stato individuato durante una perlustrazione in gommone lungo il tratto di fiume. Il piccolo si trovava a circa 700 metri dal punto in cui stava giocando sulla riva quando è scomparso.
La dinamica della tragedia è ancora da accertare, ma le prime ipotesi suggeriscono che il bambino potrebbe essere caduto accidentalmente nel fiume mentre giocava sulla riva. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi che hanno portato alla drammatica scomparsa del piccolo.
La comunità locale è sotto shock per la tragica notizia, e i familiari del bambino stanno ricevendo il sostegno di amici, vicini e istituzioni in questo difficile momento di dolore.