Prenotazione vaccino anti Covid-19 per i soggetti estremamente vulnerabili
Sul sito www.siciliacoronavirus.it è possibile prenotare il vaccino anti Covid-19 per i soggetti vulnerabili. Consultabile, attraverso il link predisposto, l’elenco dei codici di esenzione per patologie dei pazienti estremamente vulnerabili.
“I cittadini dai 16 anni in su considerati soggetti estremamente vulnerabili secondo la classificazione riportata dalle normative nazionali vigenti (clicca qui per visualizzarne l’elenco), possono prenotare il vaccino anti Covid-19.
Per la prenotazione è sufficiente la tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che intende vaccinarsi.
Con la prenotazione è possibile individuare, in base al proprio CAP, la sede vaccinale più vicina e scegliere la data e l’orario in base alle disponibilità.
Si può effettuare la prenotazione anche tramite Call Center telefonando al numero verde 800 00.99.66 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (escluso sabato e festivi).
Per i soggetti affetti da obesità con BMI maggiore di 35 sarà possibile effettuare il vaccino anti Covid contattando il proprio medico di medicina generale o inviando una mail alla propria ASP territorialmente competente:
Agrigento (alfonso.cavaleri@aspag.it); Caltanissetta (vaccinazioniaspcaltanissetta@