Il comandante Roberto Franchino e l’ispettore superiore Oscar Sole del Corpo Forestale da oggi in pensione
Oggi è l’ultimo giorno di lavoro del comandante del distaccamento forestale di Piazza Armerina Roberto Franchino e dell’ispettore superiore Oscar Sole del distaccamento del Corpo Forestale di Piazza Armerina. I due militari sono molto conosciuti in città per la loro lunga attività svolta a difesa del territorio boschivo, nella prevenzione oltre che alla lotta ai reati ambientali. Entrambi hanno frequentato la scuola di formazione del corpo forestale dello stato di Cittaducale e Sabaudia, acquisendo, nell’arco della loro trentennale carriera, varie specializzazione inerenti il loro mestiere.
Il comandante Roberto Franchino ha svolto servizio nelle sedi di Piazza Armerina, Ragusa, Ramacca per poi ritornare a Piazza Armerina dove dall’aprile del 2009 ha raggiunto il grado di comandante. L’ispettore superiore Oscar Sole ha svolto il suo servizio nelle sedi di Mazzarino e Piazza Armerina.
Roberto Franchino e Oscar Sole,in occasione dell’importante traguardo raggiunto, hanno ricevuto i saluti del dirigente provinciale dottor Giuseppe Nasello dell’Ispettorato ripartimentale delle foreste di Enna che ha rivolto loro l’augurio di una vita futura di serenità e soddisfazioni unitamente ai propri cari. I due militari hanno a loro volta augurato ai colleghi buona fortuna sottolineando la stima e l’amicizia che in questi anno ha contraddistinto il rapporto di lavoro all’interno del gruppo.
Con il pensionamento di Roberto Franchini e Oscar Sole l’organico dell’ufficio di Piazza Armerina da 15 unità scende a 13, numero questo insufficiente visto i tanti compiti che il Corpo Forestale oggi svolge.
StartNews rivolge ai due amici andati in pensione l’augurio di tanta serenità per questa nuova fase della loro vita.