La trasmissione Linea Verde a Valguarnera per registrate la puntata del 24 novembre
Linea Verde, lo storico e seguito programma televisivo di RaiUno, ha fatto tappa a Valguarnera per scoprire i nostri prodotti Pane di San Giuseppe e il Ficodindia. Giovedì scorso Infrid Muccitelli ha fatto visita alla Piantagione di Ficodindia durante la raccolta dei frutti per poi spostarsi insieme a Peppe Convertini e al cuoco Peppone Calabrese, co-conduttori della trasmissione che va in onda ogni domenica alla ore 12,20, alla masseria Mandrascate
La puntata parlerà della Sicilia interna ricca di storia e di antiche tradizioni dove non è il mare ad affascinare ma le montagne, i colori e gli odori speciali della terra e i panorami. Dall’interno della Masseria Mandrascate della famiglia Prato durante la messa in onda, prevista per il 24 novembre, si vedrà realizzare il profumato e rinomato “pane di San Giuseppe”.
“Ci ha fatto piacere avere a Valguarnera Linea Verde – ha dichiarato il sindaco Francesca Draià (nella foto) – Il nostro paese va fatto conoscere e va promosso. E’ dal primo giorno che lavoriamo per promuovere le nostre terre i nostri prodotti. Dopo tante iniziative portate avanti siamo riusciti ad avere Valguarnera sul piccolo schermo con un ritorno d’immagine importantissimo per la nostra comunità. Questo ci inorgoglisce e ripaga i sacrifici che giornalmente facciamo per mantenere alta l’attenzione e l’interesse per Valguarnera. La puntata andrà in onda domenica 24 novembre prossimo alle ore 12,20 su RaiUno”