Topi all’anagrafe comunale: spostati gli uffici. Presto verranno ricollocati in via Gen. Ciancio
La presenza di topi all’ufficio anagrafe di Piazza Armerina è stata accertata anche se bisogna precisare, come abbiamo avuto modo di accertare nei giorni scorsi, che con non si tratta degli imponenti ratti di fogna ma di roditori di piccole dimensioni. La sostanza non cambia, lavorare in queste condizioni e ricevere il pubblico non rispetta le regole di igiene che bisogna osservare negli edifici pubblici. Per questo motivo temporaneamente gli uffici dell’anagrafe di via gen. Muscarà sono stati spostati al piano inferiore e presto verranno ricollocati,insieme ai servizi sociali che occupano un’ala del fabbricato, nell’edificio di via gen. Ciancio .
L’attuale dipendenza comunale che ospita l’anagrafe verrà chiusa sia per una questione legata al risparmio di risorse ma anche perché inadeguata da un punto di vista dell’accessibilità ai disabili. L’edificio di via gen. Muscarà, che ancor prima degli uffici comunali aveva ospitato il glorioso istituto industriale, verrà dunque abbandonato in attesa di poter accedere al finanziamento di un progetto che ne consenta una diversa fruizione.
Nell’immagine la scala che consente l’accesso all’ufficio anagrafe e che rende inaccessibile ai disabili l’intero piano superiore dove si trovano collocati anche gli uffici dell’assistenza sociale.