Piazza Armerina si candida ad ospitare la Giornata Nazionale dello Sport 2020
“Abbiamo depositato oggi al coni la candidatura di piazza ad ospitare per la prima volta i giochi nazionali dello sport a giugno 2020” a dare l’annuncio l’assessore Alessio Cugini che aggiunge: “lo sport, quale veicolo di valori e strumento per la promozione della nostra città, è al centro dell’azione della giunta Cammarata. Sono in programma una serie di di eventi di rilievo nazionale e regionale a partire di quello organizzato per per sabato 14 e domenica 15 settembre. Grazie anche alla collaborazione dell’arbitro internazionale di basket CarmeloPaternico’ Piazza ospiterà il convegno regionale arbitri di basket”.
“Un grande ringraziamento – conclude l’assessore Cugini – va alle Società ed Associazioni Sportive che hanno condiviso questo grande progetto di sport che proietta in alto l’immagine di Piazza portando in strada e negli impianti tante discipline diverse.
Grazie ad Armerina Basket Academy, Armerina Calcio, Asd Don Bosco, Gear Sport, Volley Armerina, Brain & Sport, Asd Cavallo e Natura di Michele Calì, Circolo del tennis”.