Europee – Articolo Uno di Enna sostiene, in modo chiaro e compatto, la candidatura di Pietro Bartolo
La Federazione provinciale di Articolo Uno di Enna sostiene, in modo chiaro e compatto, la candidatura di Pietro Bartolo per le elezioni europee dl 26 Maggio 2019. Linea politica ribadita, peraltro, all’iniziativa aperta di Domenica 19 a Leonforte, svoltasi alla presenza dello stesso candidato e di numerosi esponenti di diverse forze politiche del Centrosinistra. L’assemblea pubblica, presieduta da Adriano Licata, segretario provinciale di MGS, è stata parecchio partecipata, caratterizzandosi per la presenza di numerosi ragazzi e ragazze, spinti anche dalla curiosità di conoscere il noto medico di Lampedusa.
“La candidatura di Bartolo vede un sostegno molto largo in provincia” dichiara Lillo Colaleo, segretario provinciale di Articolo Uno, “noi da subito ci siamo messi a disposizione. Per una scelta di cuore, convinzione e condivisione politica. Il medico di Lampedusa, infatti, è uomo di sinistra convinto e già aveva condiviso con noi il percorso alle regionali e delle nazionali. Aveva, infatti, sostenuto pubblicamente Fava e successivamente si era parlato di una sua possibile candidatura nella lista LeU. Dopodiché, una cosa va detta, cioè che la persona davvero merita: un uomo tutto di un pezzo, esemplare per passione e umanità, un eroe dei nostri tempi. E siamo contenti che la cosa si sia diffusa: arrivano chiamate di appoggio e sostegno da
comuni cittadini, amministratori locali ed ex amministratori. Il Centrosinistra, la società, le associazioni sembrano davvero sinceramente impegnati su questa sfida plurale, libera, emozionante. Questo è importante, perché significa che è passato il messaggio: quest’uomo è anzitutto il simbolo di un’idea di società diversa, più giusta e più solidale”.
Articolo Uno