Palio a Mirabella : le precisazioni dell’assesore Ettore Messina e del Coordinatore Generale Dino Vullo
L’articolo pubblicato questa mattina da StartNews ha prodotto una serie di reazioni. Ad intervenire nel dibattito il coordinatore del palio Dino Vullo e l’assessore al turismo Ettore Messina con due distinte dichiarazioni ma che nella sostanza raccolgono l’appello della nostra testata ad una rigida regolamentazione delle uscite del Palio dei Normanni.
“In relazione al vostro articolo sulla partecipazione del Palio dei Normanni al carnevale di Mirabella – afferma il coordinatore Dino Vullo -preciso che è solo presente un gruppo di musici di una associazione privata e che in nessuna maniera hanno partecipato altri elementi riconducibili al Palio dei Normanni. Quale coordinatore generale mi auguro che presto venga varato un regolamento che assoggetti a precise autorizzazione qualunque attività connessa direttamente o indirettamente alla manifestazione”
“Purtroppo negli ultimi anni – dichiara l’assessore al Turismo Ettore Messina – si è dato modo a chiunque di utilizzare l’immagine del Palio. Presto verrà predisposta una norma che assoggetta tutte le associazioni, ma varrà per chiunque, a chiedere le necessarie autorizzazioni per poter rappresentare il palio ad un qualunque evento. E’ chiaro che il giudizio sulla partecipazione o meno non potrà prescindere dalla qualità e dalla natura dell’evento stesso. Inoltre ogni qualvolta si deciderà di promuovere la manifestazione attraverso partecipazioni dirette ad appuntamenti regionali, nazionali e internazionali verrà predisposta una vera e propria azione di marketing”.