Il giorno della memoria: l’Istituto professionale Eris in collaborazione con Fidapa, Aiparc e Club Unesco ricorda la Shoah
Nei prossimi giorni anche a Piazza Armerina verranno commemorate le vittime dell’Olocausto. Il 27 gennaio, giorno centrale di migliaia di manifestazioni in un tutto il mondo, è stato scelto perchè lo stesso giorno del 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del “1º Fronte ucraino” del maresciallo Ivan Konev scoprirono e rivelarono al mondo l’esistenza del campo di concentramento di Auschwitz.
Molte scuole sono impegnate nel ricordare l’orrore dell’Olocausto per evitare che si perda la memoria di un evento che oltre allo sterminio del popolo ebraico riguarda anche le persecuzioni subite da varie minoranze e dai deportati militari e politici nei campi di concentramento.
Vi segnaliamo l”iniziativa dell’Istituto professionale Eris che lunedì prossimo, nella sede di via Carcione 11, in collaborazione con la Fidapa, l’Associazione Italaiana Parchi Culturali e il Club per l’Unesco ricorderà le vittime dell’Olocausto. Sarà presente anche un rappresentante dell’amministrazione comunale.