Piazza Armerina, arrestata una donna cinese, deteneva denaro falso
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto CHEN SAIZHU, 56enne di nazionalità cinese, residente a Caltanissetta.
La donna, mentre transitava a Piazza Armerina, nei pressi di Piazza Cascino, a bordo della propria autovettura, alla vista dei Carabinieri cercava di cambiare senso di marcia, ma i militari insospettitesi bloccavano la vettura. A seguito di perquisizione la donna veniva sorpresa in possesso di 54 monete da 2 euro e alcune da 50 e 10 centesimi, per un valore complessivo di 115 euro che, dopo un attento esame, sono risultate false. In particolare, le monete da due euro erano state riprodotte molto fedelmente ed erano quasi identiche alle originali e pertanto avrebbero tratto in inganno facilmente chiunque.
La donna, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio con rito direttissimo che dovrebbe svolgersi nella giornata odierna presso il Tribunale di Enna.