Valguarnera – Deliberati due importanti atti per la cittadinanza
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI VALGUARNERA
Settimana proficua per l’amministrazione Draia nella quale sono stati deliberati due atti importanti per la cittadinanza,
Il primo riguarda il progetto per l’ampliamento del marciapiede in via Garibaldi. Questo consentirà a tutti i commercianti di avere il marciapiede innanzi la propria attività, ai disabili e alle mamme con passeggino di avere continuità del marciapiede da piazza Canale fino piazza della Repubblica. D’accordo con la soprintendenza si lascerà una corsia centrale di 3.20 ml per il passaggio dei veicoli.
Il secondo punto è relativo a all’approvazione di un progetto preliminare per i lavori di riqualificazione energetica del plesso Don bosco che consentirà la riduzione di consumo di energia primaria. Progetto proposto dall’assessore ai Lavori Pubblici Ing Riccobene che rimarca l’attenzione di questa amministrazione per la riqualificazione degli edifici pubblici con tecnologie innovative in grado di garantire un risparmio non solo energetico ma anche economico. Il progetto è dell’arch. Di Vincenzo.