Valguarnera, Auzzino, capogruppo PD: “si cerca di bloccare l’amministrazione. Danni per la città”
Comunicato stampa del Capogruppo del PD nel consiglio comunale di Valguarnera Carmelo Auzzino
Siamo molto rammaricati come gruppo del PD su quanto successo nelle sedute di consiglio di alcuni giorni addietro, da parte del gruppo l’altra voce, dalla consigliera di Forza Italia, dai 2 consiglieri Arena e Alessi e dalla consigliera dichiaratasi indipendente. Non riusciamo a capire come mai hanno rinviato diverse volte il consiglio sul bilancio, dopo che quest’ultimo è provvisto di tutti i pareri necessari. Inoltre i consiglieri sopra menzionati, hanno anche presentato degli emendamenti, svuotando quasi, i capitoli che servivano per le manifestazioni dell’estate Valguarnerese. Tali emendamenti, sono stati dichiarati inammissibili dai tecnici dell’Ente. In maniera quasi strumentale e con la forza dei numeri è stato rinviato il consiglio a giorno 17 agosto, presentando nuovi emendamenti e rinviando ulteriormente al 10 settembre. Con questo atteggiamento, si sta bloccando l’amministrazione nella preparazione dei festeggiamenti del Santo Patrono, non potendo installare le classiche luminarie, lo sparo dei fuochi d’artificio, non garantendo nemmeno la banda musicale durante la processione. Ci chiediamo, come mai se i componenti dell’opposizione nelle commissioni bilancio e spettacolo hanno sempre indirizzato l’amministrazione a porre attenzione alle attività culturali e manifestazioni linfa per le attività?? Oltre ad essere un punto fermo del programma elettorale del Sindaco Draià.
Inoltre, il gruppo PD non riesce a capire la collocazione politica del segretario del Partito Democratico, visto che da qualche mese nelle votazioni in consiglio concorda sempre con l’opposizione, seppur invitato più volte a partecipare alle riunioni di gruppo e a chiarire la sua posizione.
Un grosso GRAZIE in questo momento lo si deve alle Associazioni locali, che grazie alla giusta collaborazione instaurata con l’attuale amministrazione stanno mettendo le loro forze, la loro professionalità e il loro cuore per la riuscita delle serate estive a titolo gratuito.
Valguarnera è di tutti e non approvando il bilancio non si sta facendo un torto al Sindaco, ma bensì a tutta la comunità Valguarnerese.