Piazza Armerina, Sport: l’assessore Amore al lavoro. Il Grottacalda Basket si prepara per un grande campionato.
Le squadre dell’Armerina e la Next Level per il calcio e del il Grottacalda per il basket in questi giorni sono state ricevute dall’assessore allo sport Renzo Amore. “Sono al lavoro – afferma Amore – per adempiere a tutta una serie di prescrizioni previste dalla legge sull’utilizzo delle strutture sportive, per garantire così alle squadre locali la possibilità di svolgere con regolarità i rispettivi campionati. Inoltre c’è anche da mettere a punto gli orari di utilizzo degli impianti sportivi e altri dettagli. Ritengo che garantire una certa tranquillità alle società dal punto di vista organizzativo e logistico sia una premessa necessaria per dare loro la possibilità di svolgere dei buoni campionati”.
Impegnato nel campionato di serie D il Grottacalda di Basket, così come ci confermano alcuni dirigenti, quest’anno si pone mete ambiziose sia dal punto di vista dei risultati della squadra. Il campionato di serie D è impegnativo e l’acquisto del nisseno Paride Giusti, che lo scorso anno ha giocato in serie C, l’innesto di un giocatore straniero, per il quale sono in corso trattative , sono azioni che dimostrano un’importante campagna acquisti nel mercato estivo con lo scopo di rafforzare una compagine già di ottimo livello.
I dirigenti del Grottacalda, che presto potrebbe cambiare nome, annunciano anche che la società non si limiterà solo alla partecipazione al campionato di serie D ma sarà presente con una squadra anche nel campionato Under 16. Inoltre curerà attraverso il mininasket la preparazione dei bambini e sarà promotore di progetti sportivi in collaborazioni con le scuole. Un’azione a trecentosessanta gradi a favore dello sport e dei suoi principi.