Enna – Domenica 8 Trofeo Nazionale di tiro con l’Arco Storico
Un benvenuto a tutti gli amici provenienti da numerose città italiane a nome di tutta la città. E’ quello che farà l’Associazione di Quartiere A Chiazza che in collaborazione con la Compagnia Arcieri del Castello e con l’Associazione La Taberna e con il patrocinio del Comune di Enna, organizza per la serata del 7 luglio un altro appuntamento all’insegna dello Street Food e della buona musica popolare con il Gruppo Kore. Infatti domenica 8 luglio presso il Castello di Lombardia si svolgerà il Trofeo Nazionale di tiro con l’Arco Storico Maria Santissima della Visitazione organizzato dalla Compagnia Arcieri del Castello e che vedrà la presenza di non meno 200 arcieri provenienti da tutto il Centro Nord Italia e precisamente da centri marchigiani di Belforte del Chienti, Camerino, Fano, San Marcello, San Severino, Fabriano umbri di Valfabbrica, Todi, Urbino, laziali di Roma, Ceprano e siciliani di Piazza Armerina, San Marco D’Alunzo. Inoltre nella mattinata di sabato 7 luglio presso la sala Proserpina di Palazzo Chiaramonte si terrà la cerimonia di gemellaggio tra la città di Enna e quella umbra di Todi.
Quindi un momento molto importante non solo da un punto di vista di sport e costume ma anche di promozione del territorio in chiave turistica. L’Associazione Arcieri del Castello per questo importante evento sta cercando di non lasciare nulla al caso tanto per che gli ospiti che già da venerdì 6 luglio inizieranno ad arrivare in città sono state organizzate delle visite turistiche guidate per fare loro conoscere le bellezze della città di Enna. E l’Associazione A Chiazza come è da sempre nel suo Dna a questa rinascita della città di Enna vuole dare un suo contributo. Per questo motivo si è messa a disposizione degli organizzatori dell’evento e supportarlo. “Con l’Associazione Arcieri del Castello da sempre abbiamo instaurato un ottimo rapporto di collaborazione – commenta la presidente dell’Associazione di Quartiere A Chiazza Silvana Stella – e quindi appena ci è stato chiesto una collaborazione per arricchire questo evento che già di suo è molto importante abbiamo detto subito si perché per noi è un gran piacere. Quindi invitiamo ancora una volta tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata che ci auguriamo sarà gradevole come tutte le altre organizzate ed a mostrare quanto di bello sa fare la comunità ennese verso i nostri amici che provengono da numerosi centri dello stivale”. Quindi appuntamento a tutti dalle 21 sulla zona di via Roma alta e via Mercato S.Antonio.
Questo il programma della giornata di Domenica 8 luglio del Trofeo Maria Santissima della Visitazione al Castello di Lombardia.
DOMENICA 8 LUGLIO
Ore 8.00 Ritrovo Arcieri presso il piazzale delle Vettovaglie all’interno del Castello di Lombardia
Ore 9.00 Inizio Gara
Ore 13.30 Pranzo Arcieri
La gara si svolgerà su un percorso di n. 20 piazzole all’interno del Castello di Lombardia secondo il regolamento sportivo delle gare FITAST 2018.
Al termine del pranzo verranno effettuate le premiazioni.