L’On. Lantieri impegnata all’ARS nelle votazione sugli articoli della finanziaria.
Proseguono in queste ore le votazioni all’Assemblea reginale Siciliana le votazioni per la manovra finanziaria. Presente tra i banchi anche l’on. Luisa Lantieri che nei suoi interventi è critica nei confronti di chi utilizza la scure dei tagli in settori particolarmente delicati che hanno come oggetto il welfare.
“L’approvazione e della finanziaria – afferma Luisa Lantieri – è il momento più importante e delicato dell’anno. In questa sede si plasma il futuro della nostra Regione insieme a quello dei giovani, delle famiglie, dei lavoratori, dei nostri innumerevoli beni culturali e non ultimo del nostro patrimonio naturale. Ricordo a me stessa che la Sicilia ha il più alto tasso di povertà d’Europa per questo trovo tanto folle quanto irresponsabile il taglio orizzontale fatto a servizi basilari del vivere civile come la Protezione Civile o il sostegno ai lavoratori in difficoltà ed agli ERSU”.
Stiamo seguendo in contatto con il deputato regionale le varie fasi dei lavori in Aula e vi riferiremo in tempo reale su ciò che accade a Palermo.