StartNews

logo
banner nuova pagina facebook
logo

La nuova pagina  Facebook di StartNews la trovi cliccando qui. Seguici sul social cliccando su MI PIACE nella nostra nuova pagina
casino

La gestione delle commissioni d’Invalidità Civile torna all’ASP di Enna

La gestione delle commissioni d’Invalidità Civile torna all’ASP di Enna

Un risparmio di circa duecentomila euro all’anno e quattro commissioni, una  per ogni Distretto Sanitario. Questi i risultati immediati del trasferimento della gestione delle commissioni dall’INPS all’ASP di Enna dopo quasi otto anni di conduzione da parte dell’ Istituto di  Previdenza.

“Le commissioni distrettuali per l’accertamento e la declaratoria dell’invalidità civile sono già operative ciascuna nella sede di competenza , Enna, Piazza Armerina, Agira e Nicosia” afferma il dott. Nino Milana, responsabile della Unità operativa Complessa di Medicina Legale. “Il beneficio più evidente riguarda il cittadino più debole, affetto da patologie croniche, che può essere visitato nella sede del Distretto Sanitario di appartenenza, evitando trasferte e le spese correlate per sé e accompagnatori.”


Il dr. Milana sovrintende le attività delle Commissioni “che effettuano le sedute in orario di servizio – sottolinea- con un risparmio annuo di duecentomila euro  rispetto a quanto richiesto dall’INPS per la gestione delle commissioni. Le procedure indicate per l’accertamento dell’invalidità civile rimangono invariate”.

«Home

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi